Digital Signage: trasforma la vetrina del tuo negozio

Digital Signage: trasforma la vetrina del tuo negozio

Pubblicato il 09/09/2016

Il biglietto da visita per un negozio è sicuramente la sua vetrina. Per ogni stagione o ricorrenza, le vetrine cambiano: si cerca di attirare l’attenzione e l’interesse dei passanti, valorizzando la merce che si trova all’interno del negozio. Ogni imprenditore sa quanto sia importante il modo in cui un negozio si presenta e proprio per questo esistono delle figure specializzate nell’allestimento delle vetrine.

Cambiare la vetrina di un negozio non è però una passeggiata e così, l’esercizio commerciale, resta per giorni con le vetrine vuote e la triste scritta “in allestimento”. Oggi però tutto questo può cambiare, risparmiando tempo e denaro.

Come? Entrando in possesso di una vetrina digitale (Digital Signage). I vantaggi vanno dai costi di gestione molto competitivi, ad una velocità di aggiornamento che permette di cambiare vetrina quasi all’istante. Le possibilità di programmare i contenuti consentirà dunque di pianificare ed organizzare il proprio marketing aziendale in maniera semplice e veloce.

Con la vetrina digitale si possono esporre tutti i prodotti che normalmente una vetrina statica non ti permette di fare, attirando il cliente. Il contenuto mostrato nella vetrina digitale spazia dal testo ad immagini statiche, fino ad arrivare a video dotati anche di audio. E’ infatti possibile creare contenuti audiovisivi multimediali (da semplici bacheche a scorrimento fino a video poster), che appaiono su LCD, schermi al plasma, o che vengono addirittura videoproiettati, trasformandosi così in comunicazioni qualitativamente paragonabili a quelle televisive.